Una realtà storica al servizio dell’agricoltura e del territorio

Da oltre un secolo, il Consorzio Agrario di Cremona è protagonista dello sviluppo agricolo locale, coniugando tradizione e innovazione.

Nati per supportare il lavoro degli agricoltori, offriamo oggi un sistema integrato di prodotti, servizi e consulenze, pensato per valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

Alimentazione animale, sementi, fertilizzanti, macchinari e soluzioni assicurative: ogni giorno mettiamo la nostra esperienza al servizio di chi coltiva il futuro con passione.

> 3000
soci

320 Mio/€ di fatturato

> 6000
clienti

Lettiera vegetale: il valore della sostenibilità, dal cuore dell’agricoltura

Le nostre lettiere vegetali per gatti nascono direttamente nel cuore produttivo del Consorzio Agrario di Cremona, al centro della nostra filiera agricola. Dal 2004 al mangimificio del Consorzio trasformiamo infatti gli scarti agricoli non edibili — provenienti dalla lavorazione dei cereali coltivati dai nostri soci — in lettiere naturali e sostenibili.

Un progetto che va oltre la produzione: scegliendo materie prime di recupero, diamo vita ad un ciclo virtuoso, capace di ridurre gli sprechi e promuovere un modello concreto di economia circolare, nel rispetto della terra e dell’ambiente.